top of page

Piu' Zafferano

  • fparigi
  • 3 set 2024
  • Tempo di lettura: 1 min

Pagelline monzesi dove si scopre che a volte, il risotto per farlo piu’ buono devi aggiungerci piu’ zafferano rosso

Leclerc tutti in silenzio

Nessun commento questa volta, tutti in piedi e applausi

Red Bull 5 maggio o 1 settembre?

Mi ha sconvolto una dichiarazione di Hoener sabato pomeriggio “Non capiamo come mai la vettura va meglio con le rosse usate che con le nuove” Della serie va male e potrebbe andare anche peggio

McLaren avanti cosi’

Cleto dice che Norris ha 10 punti in meno. In verita’ per colpa della Scuderia ne ha molti di piu’ in meno. Il suicidio di Monza e’ da cineteca

Albon


“Dai fai presto a fare il tuo gp perche’ ho l’aereo che parte e non posso aspettarti troppo

Yuki 10 e lode


Lo chiamano il Fangio di Monza. Va talmente troppo veloce che lo devono fermare altrimenti rovina la festa italiana. Complotto?

Binotto dove eravamo rimasti


Arriva lui e ….la Sauber e’ l’ultima degli ultimi, Concidenza?

Antonelli ispiratore


Se a Baggio dopo un rigore sbagliato hanno fatto una canzone, a lui dopo che nel suo primo giro in F1 sfascia muro e macchina che fanno? Forse un opera lirica

Kimi ma dove eri

Arriva a Monza per dire che il vero Kimi e’ lui. Pare che in tre giorni abbia detto tre volte Buon Giorno. Miracolo. Se cosi’ fosse ha parlato piu’ in questi tre giorni che in un anno in Sauber

 
 
 

22 Comments


iceman983bg
iceman983bg
Sep 10, 2024

Ci sono poche cose che fermano Lawrence stroll, al contrario del figlio. L'ingaggio faraonico di Adriano e quella settantina di ingegneri che voleva sono peanuts come si dice da questa parte dell'oceano. Curioso di vedere come và la redbull e cosa fa Verstappen nel 2026.

Like

enzo.scarpelli58
enzo.scarpelli58
Sep 09, 2024

Abbiamo tre 3d aperti di recente e non so dove celebrare la grandezza, la semplicità, l'umiltà di un ragazzo che abbiamo la fortuna di avere sotto la bandiera italiana.

Invece di celebrarsi , celebra in successione Fritz, il pubblico e la zia malata.

Quel bel pezzo di figa della Kalinkaia è costretta a rubargli un bacetto facendolo diventare più rosso di quanto non sia.

A volte avevo il sospetto che fosse paraculo, invece è proprio così.

Un esempio per milioni di ragazzi.

Like
cleto
Sep 09, 2024
Replying to

mah, se milioni di ragazzi, i soldi che guadagnano, se li portano nel paradiso fiscale, mi sa che ve la vedete brutta, in patria... e non credo che la classifica atp sarebbe una gran consolazione... per fortuna, vige la legge del marchese del grillo: IO sono io,(e posso) voi non siete un cazzo ( e non potete)" celebriamo pure il tennista, ma non credo sia realistico capire i valori nascosti di una persona dalla tv, se poi non è paraculo uno che si trasferisce in un paradiso fiscale, mi chiedo cosa significa "pararsi il culo". Per me quello, è come il caporale, la figa gli fa male... la stanga russa putiniana, lo mette in soggezione... in realtà la putiniana …

Like

cleto
Sep 05, 2024

Pensavo a piastri, citato da Ice: che sia promettente, mi sembra chiaro per le buone prestazioni in pista sia in f1 che prima, e anche per la vicenda in cui se lo sono conteso, però, secondo me, non si fa così... almeno se corri veramente per il mondiale. Non sarà certo ne il primo ne l'ultimo a comportarsi così, ma non mi sembra un fenomeno alla verstappen, e nemmeno alla leclerc: normalmente, va peggio di norris in qualifica, parte uguale, ma, venendo da dietro riesce ad approfittare delle scaramucce tra i primi e si infila alla vigliacca, sul compagno di squadra, più che sugli altri. A me, questo "stile papaya", mi pare una supercazzola: nessun manager sano di mente, pe…

Like
cleto
Sep 06, 2024
Replying to

Va bene, Flavio, ma parliamo di mansel e piquet, fittipaldi e peterson,, non di norris e piastro... e allora, i soldi i gioco, seppure tanti, non erano paragonabili al quelli che alzano adesso... era un mondo diverso, proibiti i giochi di squadra, un quarto circa delle gare odierne per stagione, insomma è difficile fare paragoni, dopo decenni di irvini, barrichelli, bottas, massa perez roberpierg figlio, che almeno, però una volta si è tolto lo sfizio, quando il terzo era 100 punti indietro in classifica...

Like

fabio
fabio
Sep 04, 2024

Ho visto il film Race for glory Audi Vs Lancia che si riferisce al periodo in cui, dopo l'apparizione della Audi 4, Lancia dovette inventarsi qualcosa per competere contro I tedeschi non avendo le 4 ruote motrici. Così nacque la 037.

Un film mediocre con però un sacco di belle scene sia della 4 che della 037 in gara sulle strade del mondo.

Scamarcio é un Cesare Fiorio alquanto improbabile, I miei gatti recitano meglio di lui e non capisco come si faccia a definirlo un attore. Se non ricordo male poi Fiorio aveva un certo accanto piemontese mentre scamarcio parla in napoletano. Simpatico invece Rorhl che però mi ricordavo più imponente e poi immagino parlasse tedesco. Il film pi…


Edited
Like
fabio
fabio
Sep 09, 2024
Replying to

Però c'era Lapo che interpretava nonno Gianni.

Questo film non é un opera di fiction in cui puoi mettere chiunque ad interpretare personaggi inventati. É una ricostruzione di fatti successi non molto tempo fa. Fiorio é ancora Ben vivo e compare non di rado a commentare la F1 essendo lui stato TP della rossa, non é un personaggio storico di cui si siano perse le tracce di aspetto e dizione. Anche Ferrari ormai é sconosciuto ai più, inteso come personaggio reale. Il film l'hanno fatto ed evidentemente gli andava bene così. Magari a tanti piace. Io lo trovo sbagliato. É un parere personale.


Like

fabio
fabio
Sep 04, 2024

Grazie Flavio per le pagelle.

Le albon e Yuki girls sono due bei bocconcini.

Vogliamo Yuki world champion.


Like

©2019 by Romboidale. Proudly created with Wix.com

bottom of page