La domanda finale
- fparigi
- 24 gen 2023
- Tempo di lettura: 2 min

Eravamo a piu' di 130 per cui
Dopo discorsi piu' o meno seri, e' ora di passare ad argomenti difficili e che impongono una serie riflessione su di noi e impongono risposte a domande fondamentali sulla propria esistenza.
Montagna o mare? Inverno o estate? Caldo o freddo?
Temo, anzi ne sono quasi sicuro, che in questo blog saro' l'unico che dara' una certa risposta ovvero io sempre montagna, inverno e freddo; tra una vacanza in montagna e una al mare 100 volte quella al mare anche perche' l'idea di arrivare su una spiaggia e passare la giornata a non fare niente se non vedere quella massa di acqua che si muove mi fa' subito diventare matto. Tra estate e inverno preferisco l'inverno sicuramente: meno gente in giro, non temo il freddo anzi lo preferisco al caldo, adoro la neve, la pioggia e la nebbia. L'unica cosa che odio e' il vento che non sopporto. Chiamatemi scemo ma l'idea di una giornata di gran freddo con pioggia o ancora meglio neve, rientri a casa e ti prepari una bella cioccolata calda, direi che per me' questa' e' la famosa felicita'. Certo mi direte che se fai certi lavori odieresti l'inverno (tipo uno che deve guidare tutto il giorno o fa' lavori all'aperto) ma vi dico che sto parlando di una persona come me con un lavoro normale. Vi dico anche una cosa. Penso che abbiate letto o visto di quella citta' russa considerata la piu' fredda del mondo dove una temperatura di meno 35 e' considerata una giornata tiepida e dove le scuole elementari chiudono solo se la temperatura scende oltre meno 45. Bene vi dico che io ci andrei per un mesetto a vivere. Poi magari mi pento ma l'idea non mi dispiace.
Tutto bene e coerente con me' stesso? Ebbene no'
Se uno di voi mi invita al mare e mi dice che in spiaggia si possono fare certi incontri

o certi altri incontri

allora dico viva il mare, la spiaggia, il caldo
Last but not least: la foto iniziale e' mia fatta sabato a Yosemite come questa

maledetti hacker e maledetto ransomware, oggi a me internet non ha funzionato quasi mai. sembra sia in corso un attacco a livello globale. io ci credo poco a dei malintenzionati comuni che vogliano chiedere un riscatto per i dati, viste le dimensioni dell'attacco penso più a un'azione da parte di qualche agenzia statale. russia? cina? boh?! c'è la guerra in ucraina, il pallone aerostatico cinese abbattuto, un'azione dimostrativa può anche starci da parte di qualcuno.
comunque adesso internet ha ripreso a funzionare bene qui da me.
che gli venisse un canchero, è stata la domenica più noisosa della mia vita...
Però non ho capito la storia dell'interferenza dello spettatore.
La palla era in zona di foul o in campo buono?
Cambia. E parecchio, se la palla tornò in campo.
Dove era la zona? Quanti out e che inning era in quel momento?
Nono e due out? O era il primo in battuta?
Poi l'interferenza da fattori esterni è regolata in modo diverso a seconda se la commette un avversario o un fattore esterno....ad esempio la battuta colpisce un uccello in volo.
Interferenza da spettatore o evento esterno, la palla è morta e l'arbitro decide di dare basi o out a seconda di come pensa si sarebbe svolta l'azione senza interferenza.
Quindi se fai home run ma uno spettatore con la…
Fabio, naturalmente tutti noi siamo al tuo fianco e non simo impiccioni per niente ma la domanda sorge spontanea: nella tua relazione via computer, hai gia' premuto il tasto giusto?
Tanto per farvi capire cosa era il baseball e quanto radicate sono certe cose. Stanno cominciando i periodi in cui le squadre si ritrovano per la preparazione pre campionato. Piccolo problema e' che in molti posti e' ancora inverno e per esempio in posti come Ny o Boston e' un po' dura pensare di allenarsi sotto la neve o col tempo brutto. Ecco allora che le squadre si spostano al sud come Florida, Arizona ecc ecc e nel farlo lo fanno in pompa magna.
Ecco ad esempio il camion dei Boston che portera' tutto il necessario da Boston fino alla destinazione prescelta con foto naturalmente messa sul sito ufficiale della squadra
Ecco, io non credo che in Italia ci sia…
Ecco la nuova Red Bull
Che poi e' quella vecchia con i nuovi colori. Io, a dir la verita', non vedo cosa ci sia di diverso anche nei colori con quella dell'anno scorso.
La vera notizia e' che dal 2026 andranno con Ford. E la Honda che fara' specie se continua a vincere in questi anni?