F1 Manager, Risultati finali (Post Completo) + Final Upate
- iceman983bg
- 8 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 dic 2024
Eccoci con il post per i risultati finali di F1 Manager

Only ti confermo che il bonus non l'hai usato, hai cambiato pronostico prima di usarlo (ho il file con tutte le spese).
Per il primo anno le squadre di Skynet lasciate al palo e senza vittorie. Abbiamo perso per strada 3 manager, 2 quasi subito e poi il Mauretti.
Vediamo come e' arrivata la vittoria ed il podio per i manager in testa e lo facciamo con la classifica circoletto rosso, che per il primo anno a F1 manager viene vinta dal secondo in classifica.

Il gufo domina tutti con un 88.2%, raccoglie praticamente 9 punti su 10 disponibili a ogni corsa.
Se guardiamo il percorso, only ha solo 2 cadute sotto il 75%, una clamorosa al 33%.
Il gufo invece non sbaglia mai, ma ha più pronostici normali.
Io seguivo Only come andamento, ma la mia caduta con 11.8% nel GP messicano ha ucciso le mie speranze di titolo a 3 GP dalla fine.

Come sempre a F1 manager il primo motto allegriano è non prenderle...
Only si consola vincendo la Eddie Jordan per i pronostici perfetti, 19 scelte su 18 gare, quindi più' di una a GP. Da segnalare Only Jr. che chiude secondo in questa classica e il padrone di casa terzo, che ha subito una flessione come Verstappen nella seconda meta' di campionato.

Only arriva primo anche nella Massimo Moratti. Da segnalare al terzo posto la Paolino Paperino che ha una media PPM imbattibile. Nella Stagione è LG il più' spendaccione con 1051 milioni spesi, il 97.3% del budget disponibile.

Come hanno scelto i manager durante la stagione?
Molto equilibrio per tutti, Only evita la Redbull per tutta la stagione (inclusi Verstappen e Perez). Gufo fa largo uso di Ferrari e Alpha Tauri.


Haas la scuderia più' scelta sia per numero di GP che come scelta assoluta. Charles è invece il pilota più' amato dagli italiani.

Pronosticatore nella media, con un 40% di zone indovinate nell'arco della stagione.

Verstappen e Norris i piloti che hanno tradito di meno, Ocon e Magnussen quelli più' fallaci. Tra le scuderie McLaren e Ferrari garantiscono quasi sempre punti, disastro Alpha tauri e Aston Martin.

Andamento lineare nei PPM, dove sono riuscito a mettere tutti i piloti più' o meno sulla stessa media (che è quello che cerco di fare per armonizzare le quote)

Risk factor dal campionato incerto, che quest'anno non paga in termini di predittività', vede la solida linea di Bottas dominare, perché non ha mai avuto chance di andare almeno in zona 4.

Ci vediamo nel 2025!!!
WAIT
Mancava la corsa al titolo.

Ma non solo, grazie alla corsa al titolo ed al MOAS, l'integrazione di quello che ha chiesto Only sr. è stata fattible e veloce....ossia quanti punti facciamo rispetto al massimo possibile.
LG parte a 100% con il pronostico perfetto alla prima giornata, Only vince alla fine con il 59% dei punti disponibili.
ecco l'andamento del grafico durante l'arco della stagione.

Come eschilo, euripide e peripate, un loro collega meno celebrato, aduso a sperperare con donnacce i proventi delle sue opere, e ridottosi ben presto in rovina, nonostante un talento pari a loro e pure a sofocle, concludo la trilogia con quello che spero possiamo considerare l'atto finale della vicenda.
Nel pomeriggio di domenica, chiuso nello studiolo:, "intendevo l'orecchio", senza riuscire "alzare la testa":come la ignava vulgata italica, magistralmente cantata dal Manzoni nel "coro dell'adelchi", si appecorava imbelle al nuovo signore franco che si mesceva all'antico padrone longobardo per dominarli ancor più duramente, io mi appecoravo in posizioni ormai simili a uno sgraziato kamasutra, come per estrarmi quel dannato giavellotto che mi aveva centrato... accontentandomi di ascoltare senza vedere con …
Riprendo con la seconda puntata, da quando sabato mattina scorso, dal divano dove mi contorcevo da prima dell'alba, sentendo fitte ad ogni movimento e in ogni posizione mettessi il braccio destro, mi trascinai sul letto matrimoniale ormai libero, mi spalmai una crema di quelle svizzere che non uso mai e seppur contorto, cedetti al sonno, visto che tra una cosa è l'altra non avevo quasi chiuso occhio.
Mi svegliai verso le 15, sempre molto dolorante, ma speranzoso e almeno riposato, con la segreta speranza che evitando sbattimenti, me la sarei cavata e poi, stando molto più attento, avrei evitato che si ripetesse. Riflettevo su come avevo passato anche giorni in posizioni scomode, facendo la pista delle macchinine nel cassettone sempre…
Miei cari, vi starete certamente chiedendo cosa mi abbia seccato la lingua a tal punto da risparmiarvi i copiosi pipponi in cui diluisco la mia frustrazione per una vita sociale che non farebbe invidia nemmeno all'abate faria, il compare di detenzione del conte di montecristo, relegato a vita nel famigerato eremo.
Ebbene, la storia va vista dall'inizio: 2 sabati fa, alla cena sociale del club calcistico di scimmio, il mio ineffabile vicino, genitore di un altro primate, della squadra, ha organizzato un tavolo strategico, con i due ubriaconi del paese, che, a prezzo di una coda al self service, si erano proditoriamente appropriati di un bel po' di fiale di barolo, invece del melenso e zuccherato "salice salentino" (di sto…
Ebbene si', adesso e' ufficiale. Ecco cosa e' apparso sul sito della Red Bull quest'oggi
Ci manchera'? A Marko sicuramente visto che da domani a chi lancera' le sue battute di incoraggiamento
Ma le foto a Maranello? O mi sono perso qualcosa?