F1 Manager, 4a Tappa (SAU), Risultati
- iceman983bg
- 21 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Il ruggito del campione in carica.
Unico a dare fiducia a peli nel naso, si avvicina alle zone alte della classifica con una vittoria da 23 punti.
Team Krampus prende la vetta della classifica con il terzo pronostico consecutivo Piastri-Sauber nel segno della continuità e di non prendere schiaffoni, mentre Willy trova nella Williams la chiave di volta con 2/3 di pronostico perfetto e secondo gradino del podio.
Attenzione al Team Vermont (dal meccanismo segreto che siete ben liberi di indovinare) che forse inizia a funzionare arrivando secondo a soli 2 punti dal vincitore.
26 i punti massimi per Piastri-Sainz-Williams.
Batosta per LG e per Omar che prendono un sonoro -7. Il padrone di casa prende il MOAS, mentre il team del risk factor mantiene la posizione sul podio, veleggiando con i migliori.

Finalmente una settimana di tregua prima di Miami, che è sprint, ci vediamo quindi ad Imola.
Pagelline arabe
Piastri robot

La domanda sorge spontanea. Ma Piastri e’ una persona o un robot? Visto come si comporta credo la risposta sia facile
Leclerc cinese

Prova a mettersi in mezzo ma alla fine piu’ di cosi’ non ce la fa’.
Hamilton dubbio

Direi che ormai siamo al se la macchina non mi piace vai avanti tu’ che io mi faccio un pisolo
Albon da capire

Non e’ facile correre dopo che sul telefonino ti dicono “Oltre al velo sto’ per togliermi tutto il resto”
Yuki 10 e lode

Incredibile, Dopo dieci secondi aveva gia’ finito il suo gp compreso di un paio di cambi gomma
Alonso uomo imagine

Non credo sia molto contento dopo che una ditta di binocoli gli ha chiesto di fare una pubblicita’ con la scritta “Con questi anche io vedo l’arrivo”
Altri piloti del gp

Tolti gli otto delle 4 scuderie, il gp lo vince Sainz anche se credo vanno cosi’ piano che stiano ancora girando
Io non mi spiego come la stessa azienda possa fare un'ottima vettura nel wec e continuare a sfornare mediocri monoposto in F1.
Ritorno su Ice e le ferrari, ammetto, seppure a malincuore che la lettura di Ice, sembra confortata dai fatti, ma non mi torna del tutto: a miami sono stati la quarta forza, ma la gara prima erano la terza, e non ci sono, a parte con la mc laren differenze così enormi sul passo gara. Credo che possiamo dare per buono quanto ha aggiunto Fabio su motori che si differenziano poco, bloccati per regolamento e strozzati dai consumi, e, anche se mai potesse avere un barlume di credibilità la mia ardita teoria sulla minima evoluzione dell'elettronica mb, credo che solo dopo imola e barcellona sarà più chiaro dove si concretizza il vantaggio mc laren.... anche se , probabilmente, ormai, sareb…
Questa ve la devo raccontare, perché nemmeno nel bel paese.
Succede che dopo anni a starnazzare di cambiamento e di Canada migliore che non spreca, i canadesi hanno ascoltato sul serio i proclami del leader dei conservatori, Pierre Polievre, mandando a casa lui, dopo 20 anni di mandato da parlamentare. ooops...
Fino a qui tutto normale, se non fosse che il buon Pierre Salvini vive a spese dei contribuenti in una casa, in cui l'affitto viene pagato da noi cittadini, ai parlamentari, ma lui la casa non la vuole lasciare.
Ohibò il buon Pierre è senzatetto e non ha la minima intenzione di abbandonare la nave, dopo aver preso l'iceberg, restando alla guida del partito conservatore, ma deve cercarsi casa,…
Riprendo Ice, anche lui immolatosi sugli spalti la domenica mattina, per doveri educativi, per esporvi un fatto che ha alimentato non poco le lamentele di mia moglie sulla mia dannata passione per la "metafora", o meglio quello che vergognosamente chiamo "metafora" per giustificare il monte di stronzate che sono, di fatto la comunicazione tra me e il povero scimmio.
Iersera, per punizione, che aveva risposto male alla mamma, e costretti a mangiare dentro dal maltempo, mia moglie ha imposto il telegiornale, che parlava del prossimo conclave e della difficile scelta del nuovo pontefice... Dopo le mie classiche proteste: "senti come parlano, non si capisce un cazzo! è un'indecenza... giornalisti pagati col canone, che non sanno nemmeno parlare in italiano... sembra…
Qualche osservazione non sulla gara, ma sul riassunto visto sul tubo:
a Verstappen continua a buttare bene: la mossetta con Norris alla prima curva, che manda Norris in confusione, poi la frenata lunga all'interno della traiettoria di Piastri, che poi l'ha superato... e' bravo, ma con quella guida sporca e cattiva che a me non piace. Prima o poi qualcuno si fara' male.
Piastri per me ha quel pizzico di sangue freddo in piu' di Norris che gli permette di portare a casa risultati migliori.
La tristezza di vedere la Ferrari che gareggia come quarto team e fa fatica a spuntarla con le Williams...
... e Hamilton che si rende conto di essere arrivato nel posto sbagliato, gia' non ce…