A mezzanotte va
- fabio
- 27 apr 2023
- Tempo di lettura: 2 min


A mezzanotte va perché é mezzanotte e mi sono appena sukato 1000km di macchina da casa a brindisi dove sono arrivato tardi per il brindisi e come pinocchio vado a letto senza cena ma con un discreto mal di culo (si può dire ?)
Come al solito però il vecchio (ma non troppo) Fabio una ne fa e 100 ne pensa e vi butto lì due argomentini facili facili
1) ormai é manifesto che nella questione che assilla l'Europa da più di un anno il cattivo é proprio lui, Zelenski. E non perché lo dico io o Orsini. Lo dicono i documenti del Pentagono/Casa Bianca/CIA desecretati. Su Zelenski ci siamo sbagliati c'è scritto. Lo stronzone é proprio lui. Non che questo faccia di Putin quello buono. Una volta c'era un film che si chiamava scemo e più scemo. Ecco, siamo a stronzo e più stronzo. Mi aspetto che i nostri due insider del nuovo mondo ce ne dicano di più su questi nuovi leaks. Punto secondo, riprendo un argomento che mi sta molto a cuore, quello delle ideologie. So che é una lotta senza fine con cleto perché ci muoviamo sui binari di una ferrovia, uno sul destro e uno sul sinistro e non convergeremo mai. Ma tant'è. Ora abbiamo un bel governo di destra e cosa significhi ideologia diventa ben chiaro. Non so quanto la meloni, a differenza del coatto la russa, sia fascista. Di sicuro é una neoliberista neocon. Più o meno come Renzi il quale però era segretario del PD. Misteri della politica. Ecco dove si vede bene l'apporto dell'ideologia. Ad esempio il rdc. Con la cosiddetta sinistra al governo lo si é fatto e mantenuto, con la destra lo si é tolto. Il rdc é un punto di svolta eclatante ma c'è ne sono a decine. Alla sinistra viene detto abbandona l'ideologia, alla destra viene solo detto rinnega il fascismo. Come se al pc fosse stato chiesto di rinnegare Lenin ma se poi il pc avesse perseguito l'ideologia di Lenin tutto andava bene. Alla fine non abbiamo cancellato le ideologie dalla politica, né abbiamo cancellata una, quella che persegue l'egalitarismo, la giustizia sociale e la pace. L'altra, quella opposta, é più forte che mai. Io credo fortemente che noi si sia già nellanticamera di un fascismo mascherato, ma da ben prima della meloni. Qualcuno dirà ma abbiamo ancora la libertà di scegliere. Scegliere cosa? La gente sceglie quel che gli dice la TV. Sono anni che la cultura, la lettura, la conoscenza e la consapevolezza della storia venogo derisi e disprezzati . Fatevi un giro su Tik Tok. Vi troverete ragazzine discinte intente a fare mossette ammiccanti e ragazzi con la faccia di gomma a mostrare pettinature sempre più assurde. Cosa scelgono questi? Una fava di un cazzo. Ecco allora che l'ideologia dominante, quella che non si può cancellare perché é quella che, SECONDO LORO, fa marciare il mondo ha già vinto. Scegliere significa avere consapevolezze, significa conoscere. Se dall'alto viene dispensata la cultura del nulla siamo già nel fascismo senza bisogno dei fasci littori, delle camice nere e dell'olio di ricino. É la rivoluzione di Gelli e della P2. E Gelli non era certo di sinistra.
Leggevo oggi una notizia che importerei subito in Italia.
In una lega ultra minore del baseball, qualsiasi parente che protesta contro gli arbitri, e' obbligato a fare l'arbitro per tre settimane prima di ricominciare a fare solo il tifoso.
Che ne dite, non sarebbe una buona idea anche se credo nelle leghe minori italiane, dopo un paio di domeniche abbiamo qualche centinaio di migliaia di arbitri disponibili e quasi nessun tifoso
Pagelline ultra difficili. Vi preannuncio che tranne due piloti che meritano il voto e sara' alto, il resto della ciurma prende zero e vi spieghero' il perche'
Parlando di capitale, oggi era il temutissimo giorno delle tasse per me e per la vecchia. Io avevo dovuto attingere al fondo pensione per pagare alcune rinnovazioni e oltre ad un 30% di tasse immediato, i soldi finiscono poi in aggiunta al mio salario netto annuale. La vecchia ha venduto la casa e sulla seconda proprietà qui in Canada paghi un capital gain del 50% ( vendi la casa a 20, l'hai pagata 10, dei 10 di guadagno ne dai 5 al governo). Aspettavo mazzate a destra e sinistra invece io me la cavo ricevendo poco, la vecchia prende una bottarella ma non la manata in faccia che sospettavo. Posso tornare a respirare, il peggio è passato. Sospetto la vecchia…
Come ho sempre detto bisogna raccontare tutta la storia e non solo quello che fa' comodo. Penso che tuti abbiate letto la famosa intervista del pivot dei Milwauke che alla fine della partita e eliminazione dei playoff ha detto che perdere non e' un fallimento, che Jordan in 15 anni ha vinto solo 6 volte .... e tutti oggi a magnificare le sue parole
Piccolo problema che il tizio ha una clausola del suo contratto ultra milionario che se ne puo' andare quando vuole dalla sua squadra e ci sono 90 probabilita' su 100 che chiedera' di essere ceduto ad un altra squadra e non certo per soldi visto quello che guadagna ora. Ed allora perche'? Perche' forse di perdere/fallire…
Cleto dice che scrive sproloqui senza senso ma forse non e' vero. Se vi dicessi che i prossimi campionati del mondo di basket sono stati assegnati al Qatar che notoriamente ha una grandissima storia millenaria di pallacanestro e che da piu' parti si dice che nell'Eurolega, che e' poi il torneo tra le migliori squadre europee di basket per assegnare la Coppa dei Campioni, si parla insistentemente di alcuni nuovi arrivi, anche questi grazie alla loro storia ultra millenaria, di squadre di Londra e arabe, cosa mi dite?