E SE
- fparigi
- 18 set 2023
- Tempo di lettura: 1 min

Vi ricordate questa pubblicita'? Bene, a prescindere dal fatto che per oltre 50 giri e' sembrata piu' una sfilata delle regate che un gp, la corsa alla fine e' piena di se
Verstappen se 1

E se davvero la RB trasformata in cariola fosse dovuta alla nuova direttiva
Vasseur se 2

E se davvero la macchina che c’e’ adesso e’ vincente e non una cariola
Russell se 3

E se davvero non avesse sbattuto in zona Cesarini
Leclerc se 4

E se davvero fosse meno forte di Sainz
Sainz se 5

E se non fosse stato incazzato dopo che hanno tentato di rubargli l’orologio
Norris se 6

E se avesse tentato di attaccare Sainz
Albon se 7

E se non avesse letto domenica mattina il messaggio “A Singapore, faccio sesso con te a tutte le ore”
Tsunoda 10 e LODE

E se la mafia Fia/LM facesse le cose in maniera regolare e lo lasciasse stravincere le gare con almeno due giri di vantaggio se decide gli ultimi 50 SU 62 giri di andare alla meta’ di quanto forte puo’ andare
Alonso/Bottas se 8

E se finalmente decidessero che e’ ora che si facciano da parte
Ricordando la F1 che era, una volta si' che i piloti avevano un buon motivo per fermarsi lungo il tracciato e non tornare ai box ... e naturalmente James Hunt non si faceva scappare un occasione ghiotta come questa
Enzo e' chiaro che siamo complottisti o meglio e' chiaro che troviamo qualsiasi scusa per dare un significato diverso alla frase che tu dici ovvero "capita che in una gara una scuderia sballi" Nel caso RB non sarebbe la prima volta e tanto per fare un esempio, se vi ricordate l'anno scorso in Brasile vinse la Mercedes anche perche' poi si e' saputo dato che sono stati loro i primi ad ammetterlo, che il venerdi' sera cambiando la macchina i RB hanno completamente sbagliato il set up per cui era una macchina sbagliata completamente. Cosi' come e' capitato alla RB e' capitato a qualsiasi scuderia e son convinto che capita a qualsiasi pilota e sportivo. Io mi ricordo un anno…
Sono a casa con un piede ferito... e non ho di meglio da fare che insistere nel ammorbarvi... Volevo aggiungere che so bene come non sia facile gestire un baraccone basato sulle corse in auto, con i cani grossi che vorrebbero fare ciò che vogliono e la certezza che, solo con quelli, la griglia non la riempi, perchè "Cane non mangia cane". Mi sembra inevitabile ricadere nel "copione" per tutte le ragioni di sicurezza, di tecnologia, di giurisprudenza e economia che impediscono il "liberi tutti". quindi non mi stupisco di quello.
Ancora ai tempi di schumi, un campione aveva nel piede decimi, non solo sull'ultimo arrivato, e pure di più sul passo gara, i rifornimenti ai box, erano delle vere…
Ti rispondo qui, Enzo: non sono complottista, sono "copionista"... al di la di questi inutili sofismi, non posso che darti ragione, lo prova il fatto che, già nei miei commenti precedenti mi sono paragonato all'ispettore derrik, ovvero il re della pugnetta. Però, la rb che vince a mani basse da mesi, su tute le piste, e poi fa quello che abbiamo visto a sing-a-pore, non sembra spiegabile solo con le " varianti" e la natura imperfetta dell'uomo, cosi' come leclerc, quello che dava a saintz decimi regolarmente in qualifica, fino a 2 gare prima ma a singa pore, nella sua migliore prova, ne perde uno scarso e accetta, muto e rassegnato, la barrichellizzazione.
In ogni caso, staremo a vedere, e…
Quello che mi stupisce più di tutto è che Lawson non abbia ricevuto l'ordine di alzare il piede, visto che con Tsunoda ostacolato da Max in qualifica, non si sono nemmeno presentati. Sarà per quello che hanno appena annunciato il rinnovo di Yuki e poi dovrebbero andare con Riccio.